blefaroplastica Things To Know Before You Buy

Blepharoplasties are performed on an outpatient basis. Which means you are able to go property shortly once the process. Basic anesthesia is simply used for some people. Your surgeon will usually inject a numbing agent into your eyelids.

En caso de que desees realizarte una blefaroplastia, consulta con tu médico y escucha lo que te indique en relación a tu caso. Bajo ninguna circunstancia acudas a cualquier centro de estética, ya que la atención profesional es elementary.

For each esempio, borse di grasso, occhiaie molto vistose e palpebre cadenti che appesantiscono lo sguardo e lo invecchiano, facendolo sembrare perennemente affaticato.

Nella blefaroplastica transcongiuntivale, la palpebra inferiore viene allontanata dal bulbo oculare, dopodiché il chirurgo esegue un’incisione interna attraverso la congiuntiva ed elimina le borse sotto gli occhi.

Nella blefaroplastica inferiore viene praticata una incisione nel bordo sotto ciliare della palpebra inferiore che risulta cadente attraverso la quale vengono rimodellate le tre borse di grasso che sono localizzate in questa regione e l'eccesso di lovable e di muscolo che possono contribuire a determinare un difetto estetico che necessita di correzione.

Spesso durante una blefaroplastica superiore viene riposizionata anche la ghiandola lacrimale che è soventemente dislocata e cadente.

La blefaroplastica non chirurgica è consigliata soprattutto a tutte le persone, specialmente ha chi ha passato i thirty anni di età e iniziano a presentare i classici problemi della palpebra cadente oppure che abbiano delle borse pronunciate.

Le incisioni vengono eseguite in modo che la cicatrice finale ricada nel solco naturale che si forma all’apertura della palpebra; in questo modo non rimarrà praticamente segno dell’intervento.

L 'intervento di blefaroplastica superiore termina con dei sottilissimi punti che vengono rimossi dopo 3-4 giorni dall'intervento e con una cicatrice praticamente invisibile che si localizza nella piega palpebrale superiore.

Nell’eseguire questo intervento si inizia separando il tessuto cutaneo da quello muscolare ed adiposo eliminandone l’eccesso.

Viene asportata la lovable in eccesso ed in foundation ai casi, può rendersi necessaria la rimozione di una piccola porzione di muscolo orbicolare ed una riduzione delle borse adipose. Successivamente, si procede alla sutura con punti sottili e alle medicazione.

La blefaroplastica inferiore si esegue in caso di erniazione adiposa sottopalpebrale (le cosiddette “borse sotto l’occhio”; tale condizione richiede molto raramente rimozione cutanea in quanto la pelle si riadatta velocemente una volta rimossa la “borsa” adiposa.

Prima di un qualsiasi intervento è importante sottoporsi a visite conoscitive con il chirurgo scelto. Questo permette al medico di conoscere quali obiettivi il paziente vuole ottenere tramite l’intervento.

Conosciuta anche come chirurgia delle palpebre, la Blefaroplastica,  ha l’obiettivo di correggere le borse o la pelle in eccesso che si formano sulle palpebre superiori o inferiori, che oltre a creare un disagio estetico e dare al viso un aspetto stanco e sciupato, talvolta possono anche interferire con la vista. Secondo i dati pubblicati dall’ISAPS nel 2021 sono stati realizzati 33,420 interventi per le blefaroplastica superiore palpebre in tutta Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *